
Due gli appuntamenti che hanno impegnato i Soci nel mese di Giugno. Il primo, Domenica 5 Giugno 2022, presso Piazza della Rovera, il secondo, Venerdì 24 Giugno 2022, presso la Scuola dell’Infanzia e Nido Integrato San Giuseppe. Entrambi nel Comune di Pontecchio Polesine (RO), entrambi con filo conduttore il lancio delle esche artificiali.

Nella Piazza della Rovera è stata svolta una esibizione e gara simbolica di lancio tra i Soci. L’evento si è svolto in occasione della fiera del paese, durante la quale le Associazioni attive nel territorio hanno preso parte con delle piccole iniziative, il tutto coordinato dalla Consulta delle Associazioni di Pontecchio, di cui Lanciatori ne è parte.

Complimenti ai Soci Bryan, Gianluca e Carlo per aver centrato il bersaglio più volte con la loro esca artificiale. A loro il podio ed una patch in ricordo della mattinata.

Presso la Scuola dell’Infanzia e Nido Integrato San Giuseppe di Pontecchio si è svolta invece la consueta mattinata in compagnia dei più piccoli. L’appuntamento è stato riproposto con programma simile alle edizioni 2018 e 2019, ma con il coinvolgimento questa volta anche delle classi del nido.

La prima mezz’oretta è stata trascorsa in aula con le diapositive animate, mostrando i pesci, il loro ambiente, ed interagendo assieme ai bambini.

Poco dopo la lezione si è spostata nel giardino della scuola, con prove tecniche di lancio. Abilità e concentrazione la chiave per fare dimestichezza con questa tecnica.

Alla fine della mattinata è stato consegnato un opuscolo pieghevole dell’Associazione a tutti i bambini. Senza dimenticare la foto di rito.

0 commenti