Nella mattina di Venerdì 18 Luglio 2019 una piccola rappresentanza dei Lanciatori è stata accolta dal Direttore Generale del Consorzio di Bonifica, sig. Giancarlo Mantovani. L’incontro è avvenuto nella sede del Consorzio di Piazza Garibaldi a Rovigo.
La prima mezz’ora dell’incontro è servita per introdurre al Direttore la realtà associativa dei Lanciatori del Polesine, spiegandone sia le finalità, sia le iniziative in essere e realizzate di recente. Alle parentesi didattiche e alla natura alieutica dell’associazione, sono state presentate nel dettaglio le semine di avannotti svolte nella Provincia di Rovigo. Semine che talvolta vengono effettuate in tratti gestiti dal Consorzio di Bonifica e che, per questo, il loro esito dipende direttamente anche dalla gestione delle acque da parte del Consorzio stesso. La collaborazione e la reciproca volontà di far coesistere nello stesso contesto scopi diversi sono il primo passo per rendere più efficaci sia le immissioni, sia la programmazione di attività future legate proprio alla valorizzazione delle nostre acque e della fauna ittica in esse presenti.
L’incontro è terminato positivamente e con una serie di buoni propositi. La disponibilità del Consorzio si è poi concretizzata con la promessa di un secondo e più mirato appuntamento volto a valutare possibili tratti gestiti dal Consorzio e potenzialmente idonei per svilupparvi in sicurezza iniziative di valorizzazione della fauna ittica da parte dell’Associazione, il tutto in piena sinergia con la gestione delle acque da parte del Consorzio.
Categorie: News

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.